Pagine

sabato 24 dicembre 2016

NUBIA Z11: RECENSIONE E PREZZO


Il NUBIA Z11 è uno smartphone molto elegante e potente, commercializzato dall'azienda Cinese ZTE nel corso del 2016 ed arrivando in italia alla fine del mese di Agosto. Rispetto agli altri smartphone che vi ho presentato fino ad ora lo Z11 ha delle caratteristiche particolari che lo rendono unico nel suo genere per quanto riguarda la fascia di prezzo in cui è collocato. Sempre facendo riferimento ai precedenti smartphone presentati, il NUBIA Z11 risulta leggermente più costoso, scopriamo il perché.

Inanzi tutto partendo dalla parte posteriore come ormai di consueto sulla maggior parte dei dispositivi moderni, troviamo una scocca metallica con le estremità in policarbonato per permettere una corretta ricezione alle antenne, una fotocamera da 16 MP con risoluzione 5312 x 2988 pixel e apertura f /2.0, stabilizzatore ottico d'immagine e un doppio flash LED a doppia tonalità, i video molto belli vengono girati in 4K. Senza dubbio il punto di forza di questa fotocamera è la qualità delle foto scattate in condizioni di luce che risultano ferme, con colori molto realistici e di ottima qualità, discorso diverso per quanto riguarda le foto scattate in condizioni di scarsa luminosità che risultano un tantino rumorose, questo diciamo difetto può essere annullato con l'ausilio del doppio flash LED. Il software della fotocamera è ricco di impostazioni che danno la possibilità all'utente di personalizzare le foto in svariati modi. Al di sotto della fotocamera troviamo un preciso e veloce lettore di impronte digitali.



Nella parte anteriore troviamo la prima caratteristica che rende unico questo smartphone, il DISPLAY "EDGE TO-EDGE" senza bordi laterali da 5.5 pollici, che ricopre la quasi totalità della parte frontale, la risoluzione è da 1920 x 1080 pixel con tecnologia IPS. Questo schermo oltre ad essere molto bello esteticamente è dotato di una buona luminosità, buoni angoli di visione ed è in grado di riprodurre dei colori abbastanza fedeli alla realtà, in oltre è dotato di una tecnologia particolare chiamata "MEMORIA SMART" in grado di ricordarsi le scelte di luminosità adottate nelle varie situazioni ed applicarle al momento adeguato.  
Nella parte inferiore del display sono presenti i tasti "Soft Touch", uno centrale che funge da tasto "Home" con implementato il LED circolare di notifica, e i tasti "back" e "multi tasking" che si possono invertire. 
Nella parte superiore oltre alla buona fotocamera da 8 megapixel e la cassa di ascolto, sono presenti i vari sensori di luminosità e prossimità molto precisi e affidabili.


Dal punto di vista hardware troviamo un potentissimo processore "Qualcom Snapdragon 820 quad-core da 2.15 GHz, affiancato da una GPU Adreno 530 e ben 4 o 6 GB di RAM LPDDR4, la memoria interna molto veloce in scrittura grazie alla tecnologia UFS 2.0 arriva sino ad un massimo di 64 GB espandibili tramite MicroSD fino a 256 GB. Questo dispositivo è dotato di "porta infrarossi" per comandare i vari dispositivi domestici, oltre al bluetooth 4.1, il wi-fi e la connettività NFC. Tramite lo slot della MicroSD è possibile avere una doppia SIM Card.

Altre caratteristiche interessanti le ritroviamo nella parte software del Nubia Z11, esso viene commercializzato con  Android Marshmallow 6.0.1 personalizzato con  "NUBIA UI 4.0", proprio grazie alla UI 4.0 abbiamo a disposizione varie personalizzazione partendo dalle "gesture" molto utili applicabili su bordi del display, alla modalità "Dual Window" che permette di utilizzare due app contemporaneamente, al "Super Screenshot" che oltre a catturare immagini cattura video dal display. 

La batteria da 3000 mAh da la possibilità di arrivare tranquillamente a fine giornata ed  è dotata del "QuickCharge 3.0" che garantisce una ricarica molto rapida.

Il prezzo sul web per la versione da 4 GB di RAM si aggira intorno ai 360,00 €, mentre per la versione da 6 GB di RAM parliamo di 500,00 €.

PUNTEGGIO:
  • QUALITA PREZZO:     6.6/10
  • HARDWARE:              8.6/10
  • DISPLAY:                   8.1/10
  • FOTOCAMERA:          8.6/10
  • PRESTAZIONI:           8.7/10







Nessun commento:

Posta un commento