Pagine

mercoledì 21 dicembre 2016

HUAWEI P9 LITE: RECENSIONE SCHEDA TECNICA E PREZZO


Ormai l'azienda Cinese Huawei non ha più bisogno di presentazioni, da qualche anno a questa parte è riuscita a ritagliarsi un importante fetta di mercato affiancando e contrastando i più grandi colossi della telefonia mondiale come SAMSUNG, LG, SONY ecc. Lo smartphone di cui vi voglio parlare è il "Huawei P9 Lite", fratello minore del Huawei P9 e P9 PLUS. Nonostante sia una versione lite rispetto ai terminali citati in precedenza, è composto da materiali e componenti hardware degni di nota, decisamente sopra la media rispetto ad altri smartphone appartenenti alla stessa fascia di prezzo, scopriamolo insieme.


Il Huawei P9 Lite è caratterizzato da un ampio display da 5.2 pollici di diagonale con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, nella parte superiore oltre alla fotocamera da 8 MP a fuoco fisso, troviamo i vari sensori di prossimità e luminosità che svolgono la propria funzione in maniera precisa, oltre ad un piccolo LED RGB di notifica.


La parte posteriore è quasi totalmente in metallo, fatta eccezione per una striscia di plastica nella parte superiore che ospita l'antenna di ricezione e la prestante fotocamera da ben 13 MP con lente grandangolare da 28 mm, apertura f/2.0 e doppio flash LED. In oltre sul retro è presente un "SENSORE BIOMETRICO", in grado non solo di svolgere la funzione di riconoscimento dell'impronta digitale , ma anche di scattare foto, far scorrere la galleria e e la tendina delle notifiche, in oltre è possibile proteggere l'accesso ai file e applicazioni.


Il cuore pulsante del Huawei P9 LITE è un HiSilicon Kirin 650 a otto core (Quad-core 2.0 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53), affiancato da una GPU Mali T-830, il tutto supportato da una memoria RAM di 3 GB. La memoria interna è di 16 GB espandibile tramite MicroSD sino a 128GB. 

La batteria da 3000 mAh riesce a coprire l'intera giornata anche con un uso molto intenso del dispositivo, in caso di necessità vi è la possibilità di utilizzare le varie impostazioni di risparmio energetico che aumentano ulteriormente l'autonomia del telefono.
Il dispositivo viene commercializzato con Android Marshmallow e interfaccia EMUI 4.1. 

Nel complesso questo Huawei è veramente interessante, grazie al potente processore riesce a svolgere le funzioni in maniera egregia senza noiosi blocchi e impuntamenti, riesce a far girare bene anche giochi pesanti che richiedono importanti risorse hardware, e grazie ai 3 GB di RAM riesce a gestire molto bene le varie applicazioni in funzione.

La fotocamera è un altro punto di forza, scatta foto diurne di qualità molto dettagliate, mentre in condizioni di scarsa luminosità le foto risultano un po rumorose e meno dettagliate, la fotocamera posteriore è abbastanza soddisfacente. 
I video vengono girati con una risoluzione massima in Full HD a 30 fps con stabilizzatore digitale.

Il prezzo del Huawei P9 Lite al momento sul web si aggira sule 200,00 €.

PUNTEGGIO COMPLESSIVO:

  • QUALITà PREZZO:.............8.4/10
  • HARDWARE:.......................7.9/10
  • DISPLAY:............................8.3/10
  • FOTOCAMERA:..................7.3/10
  • PRESTAZIONI:....................7/10



Nessun commento:

Posta un commento